Con il patrocinio di Apulia Film Commission, a cura di Luigi Gramegna e con la calda ospitalità della Mediateca   è ripartita, alla sua VI edizione, la rassegna CINEma d’integrAZIONE. Una goccia nell’oceano, certo,  ma un segnale della necessità di riappropriasi degli spazi di condivisione e di riflessione che la nostra città offre e di cui ha ancora così bisogno

Oggi, al primo appuntamento, colleghe, colleghi ma soprattutto, studenti, eravamo  in tanti. Il film in proiezione,”Taranta on the Road”, girato in Puglia, racconta l’approdo di due migranti e  riflette il racconto di tanti di loro.

Una lezione di accoglienza leggera ma non superficiale. Seguiranno altri tre films; tutti trattano le difficoltà del viaggio, dei documenti, dei confini. Credo sia necessario che i nostri studenti, sentano di essere i protagonisti di storie importanti. Il film è anche occasione per far conoscere ai nostri ragazzi i servizi della mediateca. La sua frequentazione, rappresenta una costante possibilità per vivere il territorio in modo più inclusivo.

Grazie a tutti....

Luigi Gramegna

Scuola Digitale

Scuola digitale, arrivano le équipe territoriali: pubblicato il bando.
Bussetti: “Al via selezione di 120 docenti, saranno punto di
riferimento. Promuoveranno l’innovazione e la formazione dei docenti”

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente, educativo e Ata

Calendario scolastico 2019-2020

Ogni sede associata si adeguerà  alle eventuali modifiche adottate dalle Istituzioni scolastiche in cui si svolgono i percorsi di Istruzione per adulti, al fine di far coincidere i giorni di apertura degli edifici scolastici.

Le attivita  didattiche si svolgeranno su cinque giorni settimanali.

Si conferma l'interruzione dell'attività didattica secondo quanto indicato nel calendario scolastico regionale, nei seguenti giorni:
16 settembre: Inizio attività  didattica
1 novembre: Festività  di tutti i Santi
2 novembre: Ponte regionale
23 dicembre - 6 Gennaio: Vacanze natalizie
24-25 febbraio: Sospensione delle lezioni per Carnevale
9 - 14 aprile: Festività  pasquali
25 Aprile: Anniversario della liberazione
1 Maggio: Festa del lavoro
2 Maggio: Ponte regionale
1 Giugno: Ponte regionale
2 Giugno: Festa nazionale della Repubblica
10 Giugno: Termine delle attività  scolastiche.

Ricorrenza del Santo Patrono
Ogni sede associata e ogni sede distaccata osserverà  il giorno di chiusura per la festività  del Santo Patrono del proprio Comune, qualora non coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività  educative e didattiche;
- 8 maggio 2020, ricorrenza del Santo Patrono (sedi presenti nel Comune di Bari).

Chiusura degli uffici nei seguenti giorni prefestivi per delibera del Consiglio d'Istituto:
2 novembre (ponte ognissanti)
24 dicembre (prefestivo Natale)
28 dicembre (sabato)
31 dicembre (prefestivo Capodanno)
04 gennaio 2020 (sabato)
11 aprile (prefestivo)
2 Maggio: Ponte regionale 1 Giugno: Ponte regionale 14 agosto (prefestivo) tutti i sabati di luglio e agosto 04-11-18-25 luglio 2020 1-8-22-29 agosto 2020.

Termini presentazione MAD

Notizie ed eventi

"La mia classe"

Mercoledì 26 Giugno 2019 presso la Villa Comunale di
Molfetta è in programma la proiezione del film "La mia classe" preceduto
da un dibattito sull'integrazione degli stranieri in Italia. L'evento,
organizzato dalla Comunità Oasi2 di Trani, vede il contributo del 1°
C.P.I.A. di Bari - sede associata di Molfetta, con l'intervento del Prof.
Coppola che relazionerà assieme al Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini,
al Presidente della Comunità Oasi2 Giampietro Losapio e al regista del
film Daniele Gaglianone.

FESTA DEI POPOLI