Con il patrocinio di Apulia Film Commission, a cura di Luigi Gramegna e con la calda ospitalità della Mediateca   è ripartita, alla sua VI edizione, la rassegna CINEma d’integrAZIONE. Una goccia nell’oceano, certo,  ma un segnale della necessità di riappropriasi degli spazi di condivisione e di riflessione che la nostra città offre e di cui ha ancora così bisogno

Oggi, al primo appuntamento, colleghe, colleghi ma soprattutto, studenti, eravamo  in tanti. Il film in proiezione,”Taranta on the Road”, girato in Puglia, racconta l’approdo di due migranti e  riflette il racconto di tanti di loro.

Una lezione di accoglienza leggera ma non superficiale. Seguiranno altri tre films; tutti trattano le difficoltà del viaggio, dei documenti, dei confini. Credo sia necessario che i nostri studenti, sentano di essere i protagonisti di storie importanti. Il film è anche occasione per far conoscere ai nostri ragazzi i servizi della mediateca. La sua frequentazione, rappresenta una costante possibilità per vivere il territorio in modo più inclusivo.

Grazie a tutti....

Luigi Gramegna

COSE CHE ACCADONO AL DI SOPRA DELLE PAROLE

Performance dedicata ai testi delle canzoni di De Andrè, realizzata a cura dei corsisti e dei docenti del CPIA 1 BARI- Centro per l'Istruzione degli adulti.
Speciale partecipazione di Dario Di Stefano, voce de "I Maltesi".

Giovedì 16 Maggio, ore 18 - Chiesa San Giacomo BARI (accanto alla Cattedrale)

AVVISO SELEZIONE ESPERTI

“COSE CHE ACCADONO AL DI SOPRA DELLE PAROLE”

Circolare 31 - D.M. n. 374 del 24 aprile 2019

Notizie ed eventi

PERCORSI DI FORMAZIONE PER GIOVANI E ADULTI

CPIA UNA FINESTRA APERTA OLTRE LE BARRIERE

5 PERCORSI DI FORMAZIONE PER GIOVANI E ADULTI*

- FLY WITH ENGLISH - Potenziamento della lingua inglese ORE 60 - FREQUENZA da febbraio a giugno - LUOGO Scuola Melo, BARI
- START - Sviluppo delle competenze digitali ECDL ORE 60 - FREQUENZA da febbraio a giugno - LUOGO Scuola S. Nicola, BARI
- PRO-CURARE - Intervento di formazione professionale (badanti) ORE 30 - FREQUENZA da marzo a giugno - LUOGO Scuola S. Massari, BARI
- DIGITAL SERVICE - Sviluppo delle competenze per l'utilizzo dei servizi pubblici digitali (Internet, PEC, SPID, eGovernment) ORE 30 - FREQUENZA da marzo a giugno - LUOGO Scuola Modugno, BITONTO
- PERCORSI DI INCLUSIONE - Sviluppo delle tradizioni culturali locali e internazionali, tra i beni artistici ed ambientali per costruire "mappe interattive"della città di Molfetta - ORE 30 - FREQUENZA da marzo a giugno - LUOGO Scuola Giacquinto, MOLFETTA

* DESTINATARI Ciascun percorso accoglierà massimo 20 partecipanti. Priorità ai giovani (dai 16 anni in su) e agli adulti disoccupati non in possesso di diploma di I e II grado, agli studenti iscritti al CPIA per I'a.s. 2018/2019 e negli anni precedenti, ai diplomati in cerca di nuove occasioni di formazione, ai giovani italiani e stranieri che puntano ad ottenere una qualifica professionale per entrare nel mondo del lavoro.

PER INFO CPIA 1 BARI presso Scuola San Nicola, Largo Urbano Il - BARI, tel. 080 9184970 - 71

Ricordo di Fabrizio De Andrè

Oggi ricordiamo un grande cantautore scomparso 20 anni fa. A Terlizzi alcuni nostri docenti e studenti delle sedi di Molfetta, Terlizzi e Corato leggeranno i testi di Fabrizio De André per riviverne collettivamente la poesia.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia