banner dammi un cinque
banner giornalino

Il Cpia Bat il 14 maggio 2021 ha presentato a Fierida il progetto la “Biblioteca dei libri viventi”, un podcast che raccoglie le parole, il cuore, uno spaccato di vita dei corsisti affinché questo “arricchimento” non rimanesse circoscritto alla sola comunità educante loro, ma si aprisse anche ad altri.

Per questo motivo, io ed Ilaria, in accordo con la nostra preside, professoressa Laura Redavid, il preside del Cpia Bat, Paolo Farina e l’ideatrice del progetto, professoressa Rosa Maria Ciritella, abbiamo deciso di collaborare nel far crescere la Biblioteca inviando i racconti che i nostri corsisti vorranno affidarci. Un modo bello, divertente e fortemente emozionante per diffondere bellezza, speranza, emozioni vere e perché no spunti per approfondire realtà diverse dalle nostre.

Abbiamo iniziato condividendo le tradizioni natalizie della Colombia, della Georgia, dello Sri Lanka, del Brasile e dell’Etiopia.

Per una più facile consultazione della Biblioteca sarà presente sul nostro sito il link di collegamento diretto al podcast.

Voi tutti siete invitati a parteciparvi perché insieme possiamo essere una forza senza pari e perché diffondere il mondo affettivo ed esperenziale delle persone ci acquieta e dona tanta bellezza.

Vi aspettiamo!!!

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi delle feste “scintillanti”.

 

Ilaria e Monica

 

Il seguente link riporta alla pagina della “Biblioteca dei libri viventi”. Tra i vari podcast caricati, è possibile ascoltare anche quelli realizzati dai ragazzi del CPIA 1 BARI.

https://anchor.fm/rosa-maria-ciritella7

Torna all'inizio del contenuto