banner dammi un cinque
banner giornalino

22 Febbraio 2023 - Non poteva non tornare il sole a Bari nella giornata di avvio del modulo PON per adulti “Buon Gusto” nella sede Massari del CPIA1 Bari. Anche senza sole, sarebbe stata comunque una magnifica giornata, perché i nostri corsisti e la nostra esperta Franziska Chef il sole ce l'hanno dentro!


Per una volta sulla cattedra mettiamo da parte monitor, tastiere e registro e procediamo con un allestimento più che scenografico: colori e profumi dell’orto, erbe aromatiche e cultivar ritrovati
dell’antica tradizione contadina, utensili antichi e quasi dimenticati.
Il progetto/laboratorio si propone di scoprire l'arte di preparare pane, pizze tradizionali e pasta, anche con un tocco di originalità nelle farine e nei condimenti, riscoprire le erbe spontanee e i loro
benefici effetti sulla salute, elaborare piccole sorprese gastronomiche da gustare prima con tutti i nostri sensi coniugando abilità culinarie e competenze artistico/creative per coreografie con…i fiocchi.
Attraente prospettiva quella di muovere i primi passi negli universi magici che oggi rappresentano una delle potenziali aree di impiego per i ragazzi “diversamente giovani e multietnici” delle nostre sedi CPIA.
Il progetto prevede anche giochi di ruolo basati sull'organizzazione di un’impresa o di una squadra di lavoro, sulla promozione social di un nuovo prodotto, per far emergere i fattori che intervengono sull’efficienza e l’efficacia.
Non vediamo l’ora di ritrovarci per il prossimo incontro, in collaborazione con #associazioneeffettoterra e #parcogargasole.

 

La tutor del modulo PON
Prof.ssa Concetta Ferri

01-buongusto.jpg

08_-buon.jpg

02_-buon.jpg

07_-buon.jpg

06-_buon.jpg

04-buon.jpg

05-buon.jpg

03_buongusto.jpg

 

Torna all'inizio del contenuto